Translate

domenica 22 settembre 2013

PERCHÉ LA GRECIA RESTA NELL' EURO ? CI SERVE IL GAS, STUPIDO !




Finalmente veniamo a sapere perché l’Europa e soprattutto la Germania non vogliono che la Grecia esca dalla zona euro. Forse perché proprio grazie alla posizione strategica della Grecia, l'Unione Europea potrebbe riuscire a liberarsi dal dominio del suo principale fornitore di gas naturale, i russi della Gazprom. 
Il sogno europeo potrebbe materializzarsi con la realizzazione della Trans Adriatic Pipeline (TAP) che porterà il gas naturale dall'Azerbaijan fino all'Europa.

Questa interessante riflessione si può leggere per esteso sul sito web Deutsche Wirtschaftsnachrichten

Il salvataggio della Grecia non è un progetto politico ma solo una storia di gas naturale e di industria energetica .

L'UE vuole liberarsi dalla dipendenza dal gas russo , quindi vuole costruirsi un gasdotto che dalla Turchia passi per la Grecia e arrivi in Italia. Ma se la Grecia dovesse fallire, e chiedere di uscire dall’Euro, questo comprometterebbe tutto il progetto, dunque : la Grecia deve restare nella zona euro . L’amara verità per i greci : lo fanno solo per il paese , non per la gente che ci vive.

E ancora ci si continua a domandare : Ma perché l'Unione Europea sta mandando in Grecia tanti miliardi di dollari del denaro dei contribuenti europei?
In Grecia , non c'è petrolio , non si sono industrie - niente di cui gli europei abbiano veramente bisogno e se poi volessero andarci in vacanza potrebbero sempre pagare in dracme. .....

http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=News&file=article&sid=12351&utm_medium=referral&utm_source=pulsenews

Nessun commento:

Posta un commento