Translate

giovedì 24 ottobre 2013

STAMINALI - I SUOI MIRACOLI

Mentre in Italia si fa una lotta assurda contro le terapie STAMINALI, all'estero hanno preso in seria considerazione i vari utilizzi medici e non solo di queste cellule.
Tra non molto la calvizie non sarà più un problema perchè ricercatori con a capo Claire A. Higgins, del dipartimento di Dermatologia della Columbia University di New York hanno fatto rigenerare in provetta, con le staminali, le cellule che producono i capelli umani. Questo significherà una vera svolta per chi, purtroppo, i capelli li ha persi del tutto o in parte. Con un semplice impianto di queste nuove cellule, si ricreeranno i bulbi capilliferi che ridaranno un nuovo volto a chi aveva perso ogni speranza. 
Mentre in Danimarca una donna italiana curata con le cellule staminali mesenchimali (le stesse usate per la terapia STAMINA di VANNONI) affetta da SMA1 ha avuto un grande beneficio, solo in Italia si riesce a bloccare ogni sperimentazione e ogni ricerca. Lo abbiamo visto anche con il metoto STAMINA del Prof Vannoni, quanti attacchi hanno avuto e quanti bimbi, nonostante abbiano iniziato le terapie e nonostante il SI dei Giudici del Lavoro, sono ora bloccati per via del NO alle cure compassionevoli Staminali dall'ultimo Governo ancora in carica.
Io credo che dovrebbero fare un bel passo indietro, primo perchè la Costituzione sancisce la LIBERA SCELTA  DEL MALATO ALLE CURE, secondo perchè questi malati non hanno alternative testate e hanno diritto per legge alle cure compassionevoli anche non sperimentate.
Emanuela Rocca

Nessun commento:

Posta un commento