Translate

lunedì 16 novembre 2015

Qualche versetto del CORANO



"Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati."(Sura At-Tawba IX, 29) 

"I miscredenti dicono: “Non crederemo mai in questo Corano e neppure a ciò che lo precede”...Celeranno il loro rimorso quando vedranno il castigo, perché porremo i gioghi al collo dei miscredenti." (Sura Sabâ' XXXIV, 33)

"Gli empi infedeli riceveranno un doloroso supplizio" (Sura Al-Baqara II, 104)

"Combatteteli finché non ci sia più persecuzione e il culto sia reso solo ad Allah" (Sura Al-Baqara II, 193)

"Combatteteli finché non ci sia più politeismo e la religione sia tutta per Allah." (Sura Al-'Anfâl VIII:39)

"O Profeta, combatti i miscredenti e gli ipocriti e sii severo nei loro confronti. Il loro asilo sarà l'Inferno, qual triste rifugio!" (Sura At-Tahrîm LXVI, 9)

"Vorrebbero che foste miscredenti come lo sono loro e allora sareste tutti uguali. Non sceglietevi amici tra loro, finché non emigrano per la causa di Allah. Ma se vi volgono le spalle, allora afferrateli e uccideteli ovunque li troviate." (Sura An-Nisâ' IV, 89)

Sura 47:4, Quando [in combattimento] incontrate i miscredenti, colpiteli al collo finché non li abbiate soggiogati, poi legateli strettamente. In seguito liberateli graziosamente o in cambio di un riscatto, finché la guerra non abbia fine. Questo è [l'ordine di Allah]. Se Allah avesse voluto, li avrebbe sconfitti, ma ha voluto mettervi alla prova, gli uni contro gli altri. E farà sì che non vadano perdute le opere di coloro che saranno stati uccisi sulla via di Allah: 

«In verita’, coloro che avranno rifiutato la fede ai nostri segni li faremo ardere in un fuoco e non appena la loro pelle sara’ cotta dalla fiamma la cambieremo in altra pelle, a che meglio gustino il tormento, perché Allah e’ potente e saggio» (Sura 4:56). 

"La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra e’ che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li tocchera’ in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso" (Sura 5;33)

“Uccidete gli infedeli ovunque li incontriate. Questa e’ la ricompensa dei miscredenti.” (Sura 2:191) 

“Vi e’ stato ordinato di combattere, anche se non lo gradite. E' possibile che abbiate avversione per qualcosa che invece e’ un bene per voi, e può darsi che amiate una cosa che invece vi e’ nociva. Allah sa e voi non sapete. ” (Sura 2:216). 

«Instillerò il mio terrore nel cuore degli infedeli; colpiteli sul collo e recidete loro la punta delle dita... I miscredenti avranno il castigo del Fuoco! ... Non siete certo voi che li avete uccisi: e’ Allah che li ha uccisi» (Sura 8:12-17). 

«Profeta, incita i credenti alla lotta. Venti di voi, pazienti, ne domineranno duecento e cento di voi avranno il sopravvento su mille miscredenti» (Sura 8:65). 

«Quando poi saranno trascorsi i mesi sacri ucciderete gli idolatri dovunque li troviate, prendeteli, circondateli, catturateli ovunque in imboscate! Se poi si convertono e compiono la Preghiera e pagano la Decima, lasciateli andare» (Sura 9:5). 

«Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verita’, finche’ non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati. 
Dicono i giudei: "Esdra e’ figlio di Allah"; e i cristiani dicono: "Il Messia e’ figlio di Allah". Questo e’ ciò che esce dalle loro bocche. Li annienti Allah. Quanto sono fuorviati!» (Sura 9:29-30). 

«O voi che credete! Se non vi lancerete nella lotta, Allah vi castighera’ con doloroso castigo e vi sostituira’ con un altro popolo, mentre voi non potrete nuocerGli in nessun modo» (Sura 9:39). 

«[gli ipocriti e i miscredenti] Maledetti! Ovunque li si trovera’ saranno presi e messi a morte.» (Sura 33:61). 

«Quando incontrate gli infedeli, uccideteli con grande spargimento di sangue e stringete forte le catene dei prigionieri» (Sura 47:4


Qui puoi controllare le sure(capitoli del corano) di persona:
http://www.corano.it/corano.html

http://altrarealta.blogspot.it/

5 commenti:

  1. E dunque noi ci attendiamo un dialogo? Speriamo ancora di poter parlare ? Ricordiamoci le parole della Fallaci ...forse avremmo dovuto darle ascolto, quando tutti la definivano pazza!

    RispondiElimina
  2. E' comunque stupido secondo me fossilizzarci su un unica credenza religiosa. Libertà di pensiero e di credenze religiose ...questa e' la vera, unica LIBERTÀ.

    RispondiElimina
  3. Si, si l 'islam è una religione pacifista!

    RispondiElimina
  4. Non per nulla furono definiti: "versetti satanici" !

    RispondiElimina
  5. Avete una Bibbia? Allora rileggetevi le maledizioni di Isaia.
    Le Religioni monoteiste non possono essere tolleranti "per costituzione".

    RispondiElimina