Translate

giovedì 19 novembre 2015

VERGOGNOSO RENZI SU SKY: NON TI RACCONTA NULLA SUI SUOI AFFARI CON LE NAZIONI CANAGLIA CHE FINANZIANO L’ISIS

Schermata-2015-11-19-alle-12.24.39.png

Che il governo spara una balla dietro l’altra è cosa nota, e ormai non è più una “notizia”, ma quando è in gioco la sopravvivenza dei cittadini è importante denunciare, e farlo subito. Intervistato dalla direttrice di Sky Tg24 Sarah Varetto, il premier Matteo Renzi ha promesso grandi investimenti per combattere il terrorismo, affermando che escludere le spese per la sicurezza dal patto stabilità “è stata la nostra proposta da tempo”. E ancora: “Allora ci fu detto di no, sostenendo che si trattasse di una proposta esagerata. Ora le cose cambiano, ma penso che sia un fatto giusto, sacrosanto. Sarebbe assurdo il contrario”.
Tante belle parole quelle del premier, peccato che i fatti poi lo smentiscono: mentre Matteo Renzi in TV promette più soldi per la sicurezza, in Commissione Bilancio al Senato, durante l’esame del testo della Legge di Stabilità, è stato respinto dalla maggioranza l’emendamento presentato dal M5S per garantire maggiori fondi per i servizi di intelligence. Lo ha denunciato il M5S con un post pubblicato sulla pagina Facebook dei senatori pentastellati:

L’Italia fa affari con chi finanzia l’ISIS? Renzi: ‘Doveroso che gli imprenditori italiani facciano affari in quei paesi’
Da Byoblu:
“Sarah Varetto, a SkyTG24, lo mette un po’ sotto pressione. Mica tanto, solo una domanda ripetuta due volte, per non farlo scivolare via: “Noi abbiamo la certezza di non fare affari con chi sottobanco sta finanziando l’ISIS?”. E lui, dopo mezz’ora di intervista condotta con il solito tono borioso e sicuro di sé, perde la lucidità e risponde che, a livello di Stato, non facciamo affari con chi finanzia l’Isis. Poi, “Che ci siano imprenditori che possano fare dei business in quei paesi mi sembra del tutto doveroso”.
E poi inizia a vantarsi dei suoi rapporti con l’Arabia Saudita. Ma lo sa, Renzi, che sono proprio gli USA ad avere certificato, nero su bianco, in un rapporto della loro intelligence datato 2012, che sono i loro alleati nel medio oriente a finanziare l’ISIS, e loro non sono riusciti a farli smettere? E a chi si riferiva, l’intervistatrice?



FONTE
http://www.tzetze.it/redazione/2015/11/mentre_renzi_in_tv_promette_piu_soldi_per_la_sicurezza_ma_ecco_cosa_accade_in_senato/index.html

Nessun commento:

Posta un commento