Translate

sabato 19 dicembre 2015

Vladimir Putin:non so se qualcuno in Turchia ha deciso di leccare gli americani “in quel posto”!

Il presidente russo ha criticato fortemente la Turchia,escludendo qualsiasi riavvicinamento con gli attuali dirigenti di Ankara.

Parlando alla conferenza stampa annuale del Cremlino ,Giovedi,il presidente della Federazione russa,Vladimir Putin,ha ribadito che  l’abbattimento del  jet russo ad opera  dei caccia turchi il mese scorso è stato un "atto ostile e deliberato."
Putin ha affermato che  secondo il suo parere “quand’anche  fosse possibile ... sarebbe comunque  difficile”, raggiungere un accordo con la Turchia sotto l’attuale leadership.
"Che cosa hanno ottenuto? Forse hanno pensato che  ce ne saremmo andati  da lì [la Siria]. Ma la Russia non è un paese così."
Il presidente russo,rispondendo ad  una specifica domanda ,non ha escluso  la possibilita’ che la Turchia possa aver  agito  su istigazione degli USA :” "Non so se ci sia stata  una cosa di questo tipo , forse si’."
Egli ha concluso le considerazioni sulla Turchia affermando:"Se qualcuno nella leadership turca ha deciso di leccare gli americani in quel  posto... non  so  se ha fatto la cosa giusta."
Durante la conferenza stampa,Putin ha parlato anche delle prossime elezioni americane e della corsa alla Casa Bianca.
In particolare,riferendosi  alla  candidatura di  Donald Trump,ha dichiarato che un’eventuale vittoria del  candidato repubblicano  aprirebbe la strada ad un rafforzamento dei  legami tra Washington e Mosca.
"Egli [Trump] dice che vuole passare ad un altro livello nelle relazioni reciproche, a un livello più profondo di relazioni con la Russia. Perche’ non accogliere positivamente questo auspicio? Naturalmente accogliamo con favore", ha detto  Putin.
Nella fattispecie ,Donald Trump ha elogiato la decisione di Putin di intraprendere un'azione militare in Siria,ed ha auspicato una permanenza del  presidente siriano  Bashar al Assad al potere ,come  argine al terrorismo.Le sue parole sono in netto contrasto con le posizioni dell’attuale leadership statunitense che ha invece condannato fortemente l’intervento russo in Siria. 
http://it.awdnews.com/political/vladimir-putin-non-so-se-qualcuno-in-turchia-ha-deciso-di-leccare-gli-americani-%E2%80%9Cin-quel-posto%E2%80%9D

Nessun commento:

Posta un commento