Translate

lunedì 25 luglio 2016

I terroristi dell’ISIS si addestrano nei pressi di un campo militare degli Stati Uniti in Kosovo

43497b54eb4d92164cefeeae6daeee5a

Ci sono almeno cinque campi di addestramento dell’ISIS (Daesh, in arabo) in Kosovo, a pochi chilometri dal campo militare degli Stati Uniti di Bondsteel.
Il portale di notizie nordamericano,VeteransToday, citando fonti vicine ai servizi di intelligence del Kosovo, ha riferito, ieri, che i campi di addestramento del Daesh sono situati vicino al confine del Kosovo con l’Albania e la Macedonia, nei pressi del campo più grande del mondo di fuori del territorio degli Stati Uniti.
I campi più grandi, ha precisato la fonte, sono nelle zone adiacenti alle città di Urosevac e Djakovica così come nel distrettoe Decani, mentre i più piccoli si trovano nelle regioni di Prizren e Pec.
I futuri terroristi si sottomettono ad un lavaggio del cervello, li privano delle loro radici, dei loro valori, della loro cultura ed anche dei loro sentimenti per i propri cari. Questo processo è guidato da ex membri dell’Esercito di liberazione del Kosovo (UCK).
“Inoltre, ogni campo ha diversi terroristi Daesh che decidono di inviare i novizi in guerra o per prepararli agli attacchi suicidi”, ha aggiunto la fonte.
Inoltre, ha anche avvertito della possibile espansione di tali campi in Macedonia e in Bosnia, dove sono arrivati ??circa 800 membri del gruppo di Al-Qaeda nel 1990.
Per quanto riguarda la Macedonia, ha affermato che il paese sta cominciando a soffrire il problema, facendo riferimento ai villaggi macedoni ex centri dell’UCK che sono già diventati campi di addestramento dell’ISIS.
Il numero di kosovari che hanno aderito al Daesh in Siria e in Iraq è stimato in circa 300 persone, secondo il Ministero degli Interni del Kosovo.
Fonte: VeteransToday

Nessun commento:

Posta un commento