Translate

mercoledì 12 ottobre 2016

I consigli metropolitani, l'ultima truffa del Pd. Pensate cosa accadrà dopo lo stravolgimento della Costituzione...

I consigli metropolitani, l'ultima truffa del Pd. Pensate cosa accadrà dopo lo stravolgimento della Costituzione...

di Francesco Erspamer*

Ma guarda. Grazie a una legge piddina passata due anni fa nel silenzio assoluto di giornalisti e intellettuali (figuratevi cosa succederà dopo che lo stravolgimento della Costituzione darà più potere al premier e al governo, esattamente ciò che i padri costituenti volevano evitare), a Roma e in altre città sono stati instaurati i consigli metropolitani. Non lo sapevate? Si tratta delle vecchie province, rottamate perché inutili, vi avevano detto; invece a essere rottamati sono stati solo i cittadini: nel senso che a eleggere i consigli metropolitani non è il popolo bensì i soli membri dei consigli comunali. 

E guarda caso, con questo sistema, adesso a Roma la maggioranza ce l'ha un'alleanza Pd-centrodestra. E cosa proporrà subito questa alleanza, almeno a dire del Corriere? Elementare, le Olimpiadi.
Bocciate clamorosamente dai romani ma fortemente volute dalla casta e dai poteri forti, che contano di guadagnarci miliardi. Evidentemente facevano parte del patto che ha portato Renzi a Palazzo Chigi e proprio non possono lasciar perdere. In fondo cos'è il Comune di Roma in confronto a Roma Metropolitana? 

Ma tranquilli, nessun giornalista protesterà, nessuna celebrity farà girotondi: per cui neanche ve ne accorgerete degli sprechi e degli imbrogli. Mentre non potrete non notare i problemi di Virginia Raggi con i suoi assessori, la macchina del fango lavorerà a pieno regime e tanti di voi scriveranno post indignati contro l'incompetenza del M5S. Godetevi le Olimpiadi, ve le siete meritate.
fonte http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-i_consigli_metropolitani_lultima_truffa_del_pd_pensate_cosa_accadr_dopo_lo_stravolgimento_della_costituzione/82_17430/

Nessun commento:

Posta un commento