Translate

venerdì 31 marzo 2017

Onore e solidarietà al Magistrato Michele Ruggiero

L'immagine può contenere: 1 persona

Di Alfredo Lonoce

Onore e solidarietà al Magistrato Michele Ruggiero, il quale, nel rigoroso e coraggioso esercizio delle sue funzioni, ha dimostrato di essere un simbolo della lotta per l’affermazione della legalità, della trasparenza e dello Stato di diritto nel processo contro le agenzie di rating definitosi ieri innanzi al Tribunale di Trani. 
Il dott. Ruggiero ha dovuto fronteggiare da solo le agguerrite difese degli imputati, senza il supporto della costituzione di parte civile dello Stato italiano, rimasto assente e silente.
Risuona scolpito nella nostra memoria l’eco del pensiero di un altro valoroso magistrato che rispondeva al nome di Giovanni Falcone: “…occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana”.
Si esortano tutti i Magistrati italiani a meditare sugli eventi connessi con il processo di Trani e ad imitare il coraggioso comportamento del loro Collega, imponendosi sempre, come imperativo categorico, quello di non fare mai un passo indietro, ma mille in avanti nella impari lotta contro una illegalità ormai diffusa e spesso non più percepita.
Esorto tutte le istituzioni dello Stato affinché facciano a loro volta la loro parte, supportando coloro che contrastano la criminalità organizzata senza lasciarli soli per evitare che diventino vittime di un facile accerchiamento da parte di altri poteri che nulla hanno a che fare con le nostre istituzioni democratiche.


Alfredo Lonoce
fonte https://www.facebook.com/lonoce?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento