Translate

martedì 5 giugno 2018

Bannon e il governo M5s-Lega "Un colpo per la bestia Europa"



Steve Bannon torna a parlare del nuovo governo con M5s e Lega. In un'intervista a Repubblica, l'ex stratega della campagna di Trump afferma: "Roma oramai è il centro della politica mondiale.
Quello che sta accadendo qui è straordinario. Non c’è mai stato in tempi moderni un vero governo populista. Ora c’è". Poi parla di alcuni suoi consigli al leader della Lega, Matteo Salvini. Consigli che a dire di Bannon avrebbero poi portato alla nascita del governo gialloverde: "Ho semplicemente esortato Salvini e i suoi a provare a fare questo governo. Determinante è quello che hanno fatto gli italiani. Io ho solo dato consigli che poi sono stati ascoltati. Avete dato un colpo al cuore della bestia dell’Europa, delle capitali straniere, dei media di opposizione stranieri".

Ma di questa vicenda politica che ha messo fine ad una crisi durata ben 88 giorni, un aspetto in particolare ha colpito proprio Bannon: "Quello che mi ha impressionato in Italia - continua Bannon - è che ci sono due giovani leader come Di Maio e Salvini che alla loro età, in quest’epoca così narcisista, hanno rinunciato a essere premier per un obiettivo più alto. Volevano imporvi l’ennesimo governo tecnico, ma la maggioranza ha votato contro l’establishment". Infine, in modo evasivo, afferma di aver incontrato alcuni esponenti del Movimento Cinque Stelle ma non ha voluto rivelare i contenuti di quelle chiacchierate con i vertici pentastellati...

fonte http://www.ilgiornale.it/news/politica/bannon-e-governo-m5s-lega-colpo-bestia-europa-1536055.html

Nessun commento:

Posta un commento