Translate

giovedì 7 aprile 2016

Wikileaks. Gli Usa hanno finanziato lo scandalo dei Panama Papers, che ha preso di mira la Russia e Vladimir Putin

Wikileaks. Gli Usa hanno finanziato lo scandalo dei Panama Papers, che ha preso di mira la Russia e Vladimir Putin
Lo scandalo suscitato dalla rivelazione dei cosiddetti "Panama Papers', milioni di documenti che hanno rivelato le attività di migliaia di società off shore alcune controllate da politici, capi di stato e banche di tutto il mondo, è sato organizzato dall'organizzazione Organized Crime and Corruption Reporting Project (OCCRP) e finanziato dall'Agenzia degli Stati Uniti lo sviluppo internazionale (USAID) e il fondo di Soros, ha denunciato WikiLeaks 

 Putin attack was produced by OCCRP which targets Russia & former USSR and was funded by USAID & Soros.
 
The US OCCRP can do good work, but for the US govt to directly fund the  attack on Putin seriously undermines its integrity.

Prima di questi tweew, l'organizzazione co-fondata da Julian Assange aveva accusato, come L'AntiDiplomaticoscriveva ieri, l'International Consortium of Investigative Journalist, la rete che ha pubblicato i Panama Papers, di essere finanziato da Soros.

 WikiLeaks 
Washington DC based Ford, Soros funded soft-power tax-dodge "ICIJ" has a WikiLeaks problem https://twitter.com/ChMadar/status/717395684207550467 


Il direttore dell'organizzazione che ha rilasciato il Panama Papers, il Consorzio Internazionale dei Giornalisti investigativi, o ICIJ, Gerard Ryle aveva dichiarato che "l'organizzazione non ha in programma di rilasciare il completo set di dati , in stile WikiLeaks, che esporrebbe le informazioni sensibili di privati ​​innocenti insieme ai personaggi pubblici su cui il lavoro del gruppo si è focalizzato. Non siamo WikiLeaks. Stiamo cercando di dimostrare che il giornalismo può essere fatto in modo responsabile".

fonte http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=15114
 

Nessun commento:

Posta un commento