Translate

mercoledì 11 gennaio 2017

Assange accusa Soros e USAID sulla campagna di propaganda contro la Russia (VIDEO)

Assange accusa Soros e USAID sulla campagna di propaganda contro la Russia (VIDEO)



Il fondatore di WikiLeaks, Julian Assange, ha affermato che George Soros e l'USAID hanno finanziato i media mainstream dello scandalo di Panama Papers per una più ampia campagna di propaganda negativa contro la Russia. Lo ha denunciato in un video pubblicato martedì scorso in livestreaming con Twitch.

Il fondatore di WikiLeaks ha spiegato che le rivelazioni sui Panama Paper sono stati inquadrati come "colpa di Putin" dai "soliti idioti della classe dirigente della stampa".

La narrativa su Putin è stata "spinta come la storia principale" piuttosto che concentrarsi sulle tante figure occidentali che sono stati implicati, in particolare David Cameron., per volere dell'Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (USAID) e di Soros .

"Questo non è un modello di integrità", ha proseguito.

Assange ha citato il ruolo dell'Organized Crime and Corruption Reporting Project nella narrativa anti-Putin e su come l'organizzazione con la base in Maryland sia finanziato da George Soros e dall'USAID e di come "si concentra esclusivamente sulle storie negative sulla Russia e gli Stati dell'ex Unione Sovietica."

"Non ci piace quando siamo in competizione con i racconti che sono finanziati da Washington," ha poi proseguito Assange, che ha chiesto di porre in confronto queste narrazioni con quelle di WikiLeaks. "Uno è finanziato da un governo che attacca un altro governo", mentre Wikileaks è "finanziato dai lettori" ed ha un track record di pubblicazione di informazioni accurate. A quale credete voi?
fonte http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-assange_accusa_soros_e_usaid_sulla_campagna_di_propaganda_contro_la_russia_video/82_18529/

Nessun commento:

Posta un commento