Translate

sabato 23 giugno 2018

Sull'utilità della scorta a Saviano va ricordato il sempre attuale slogan: "la pubblicità è l'anima del commercio"


di Stefano Davidson
Sull'utilità della scorta a Saviano va ricordato il sempre attuale slogan: "la pubblicità è l'anima del commercio" indi va messo a memoria che secondo Cinetel, gli episodi inediti di Gomorra 3 al Cinema sono stati la prima scelta del pubblico, superando tutti i film in programmazione, con un incasso di 261.841 euro nel primo giorno di programmazione.
Nel secondo giorno, mercoledì 15, la programmazione dei tre episodi è risultata ancora in vetta al box office con 229.992 euro.
L’operazione chiuse con un box office totale di oltre 500.000 euro, definito da Sky e Vision Distribution “Un risultato straordinario"
Nel marzo del 2014 la serie era già stata venduta in più di cinquanta paesi tra cui Germania (Sky Deutschland), Francia (Canal+), Scandinavia (HBO Nordic), Regno Unito (Sky), America Latina (HBO Latin America), Stati Uniti d'America (The Weinstein Company) ed Israele (HOT), Mongolia (Supervision)
Nel giugno 2015 la distribuzione raggiunse un totale di 113 Paesi.
Nel 2016 la serie è stata venduta in 170 paesi.
È considerato il prodotto televisivo italiano di maggior successo nella storia, essendo l'unico ad aver raggiunto successo negli Stati Uniti e in tutto il mondo.
Calcolando quindi infine il merchandising (anche quello abusivo) ma soprattutto l'emulazione tra giovani basta trarre le conclusioni per capire se per la Camorra la serie è stata così negativa da uccidere la gallina.
Infine ci si deve porre la domanda: "quanti arresti o "scoperte" grazie a quanto scritto dallo scortato?"
Da cui l'eventuale valutazione sulla scorta.
Stefano Davidson

Nessun commento:

Posta un commento